Trolley.ch Index du Forum PHPBB Communities
Trolley.ch
Le forum du site Trolley.ch
 
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

TILO

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Trolley.ch Index du Forum -> Tessin
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Coccodrillo
administrateur


Inscrit le: 24 Mai 2004
Messages: 1989
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Dim Avr 08, 2007 5:43 pm    Sujet du message: TILO Répondre en citant

J'ai vu un FLIRT aujourd'hui en service sur la ligne S1. J'y suis monté mais pas voyagé (les S1 attendent toujours 7 minutes en gare de Lugano).

Voilà des photos: http://www.milanotrasporti.org/forumfiles/8aprile2007/thumbnails.html

On y voit aussi les travaux en cours pour construire un quai pour la voie 4, provvisoirement celle-ci est desservie par une plateforme de bois qui récouvre la voie 3.

La numérotation des caisses est, dans l'ordre:

Code:
RABe 524 002-3      ETR 150 002    (treno completo)
RABe 524 002-3 A    ETR 151 002
RABe 524 002-3 D    ETR 154 002
RABe 524 002-3 C    ETR 153 002
RABe 524 002-3 B    ETR 152 002


Hier et aujourd'hui il y avait un FLIRT avec ces horaires, qui pourraient bien changer demain:

Code:
Chiasso      0805    1053    1105    1353    1405    1653    1705
Lugano       0842    1015    1142    1315    1442    1615    1742
Bellinzona   0913    0945    1213    1245    1513    1545    1813

_________________
Salvate italiano e francese, per favore!

Sauvez l'italien et le français, s'il vous plaît!
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ivan1972
bus articulé


Inscrit le: 12 Sep 2006
Messages: 191
Localisation: morbio inferiore

MessagePosté le: Mar Jan 22, 2008 4:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

é arrivato il FLIRT numero 14 Wink
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail
Coccodrillo
administrateur


Inscrit le: 24 Mai 2004
Messages: 1989
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Mer Jan 30, 2008 3:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Arrow http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?t=2208

On dit qu'aujourd'hui on devrait savoir si l'Italie payera sa part de la Mendrisio-Varese, et que Marco Borradori est inquiet car l'Italie semble peu interessée à AlpTransit.

Il faut dire que le président du conseil italien a donné ses dimissions, donc tout le gouvernement italien est en un mauvais état.

Il semble aussi que à partire de décembre 2008 l'actuelle S1 Biasca-Chiasso sera prolongé à Albate Camerlata (au sud de Como) et deviendra S10, car la ligne Milano-Chiasso deviendra S11 et entrera dan lr réseau S-Bahn. On cherche donc d'éviter des superposition avec la ligne S1 de Milano.

On parle aussi d'améliorer la ligne Bellinzona-Gallarate.

Esagamma a écrit:
Navigando un po' ho pensato di farvi cosa gradita incollandovi questo post tratto dal sito della RTSI:
"
Trasporti transfrontalieri, accordo Ticino-Italia
Borradori a Milano: i collegamenti regionali arriveranno fino a Como sud

29.01.2008, 17:50 | Il consigliere di stato ticinese Marco Borradori e l'omologo lombardo Raffaele Cattaneo hanno sottoscritto a Milano un accordo operativo nel settore dei trasporti pubblici transfrontalieri. E' un segnale poltico in direzione di Trenitalia che ha ventilato la possibilità di disimpegnarsi da TILO, i treni regionali Ticino-Lombardia. Fra le novità dell'intesa, il prolungamento fino a Como sud dei collegamenti regionali che ora si fermano a Chiasso. Domani si saprà se il governo italiano sbloccherà il credito di 200 milioni di euro per realizzare il tratto in Italia della linea Mendrisio-Varese.


Il progetto nel dettaglio
L'accordo sui trasporti include due progetti. Il primo, in quattro parti, prevede di armonizzare la linea S10 del canton Ticino, che avrà la frequenza di una corsa ogni mezz'ora, con la linea S11 italiana (Milano Garibaldi Como); di collegare Lugano a Varese e dunque a Malpensa con un servizio regolare e frequente; di arrivare a un'integrazione delle tariffe; e di migliorare la linea Bellinzona Gallarate. Il secondo progetto, invece, riguarda i treni a lunga percorrenza, in particolare tenendo conto del progetto Alp Transit, la nuova linea di alta velocità che la Svizzera sta costruendo con un lunghissimo tunnel.

"La prospettiva a cui stiamo lavorando - ha sottolineato il presidente della Regione Roberto Formigoni - è di rendere Malpensa facilmente accessibile da Zurigo dimezzando i tempi". Anche il presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino, Patrizia Pesenti, ha parlato di "un'interessante possibilità di aprirsi a Sud". La Svizzera vede con "una certa preoccupazione - ha sottolineato il consigliere di Stato Marco Borradori - il fatto che a Roma considerino poco o niente AlpTransit". Non così la Lombardia: "L'obiettivo - ha concluso l'assessore ai Trasporti Raffaele Cattaneo - è di spostare una parte consistente di traffico fra Italia e Svizzera dalle auto ai mezzi pubblici della linea Mendrisio-Varese".

Se questo argomento è già stato considerato prego cancellate pure il post. Wink


S-Bahn a écrit:
Altro che cancellare il post! Merita grande risalto.

Questo "miracoloso accordo" (miracoloso perchè insperato nel panorama italiano) è in sostanza il documento di realizzazione del Nodo di Monza visto dal Canton Ticino, anche se nel riassunto Monza non viene citata.

E' "solo carta", d'accordo, ma vale oro. Senza questo il lavoro di 4 anni attorno al Nodo di Monza non avrebbe nè una legittimazione nè una espressione compiuta.

Formigoni ha firmato con in mente l'accessibilità da Zurigo a Malpensa. Già più informato e concreto Cattaneo, ma il fulcro del problema, come accennato da Pesenti e Borradori, è la gestione dell'asse Milano-Gottardo e quindi del Nodo di Monza.

_________________
Salvate italiano e francese, per favore!

Sauvez l'italien et le français, s'il vous plaît!
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ivan1972
bus articulé


Inscrit le: 12 Sep 2006
Messages: 191
Localisation: morbio inferiore

MessagePosté le: Mer Jan 30, 2008 8:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Arrivato FLIRT 524 015 ne mancano solo 4! Laughing
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail
Coccodrillo
administrateur


Inscrit le: 24 Mai 2004
Messages: 1989
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Jeu Jan 31, 2008 2:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Le gouvernement italien (ou ce qu'il en reste) a liberé 223 millions d'euro pour la Mendrisio-Varese.
_________________
Salvate italiano e francese, per favore!

Sauvez l'italien et le français, s'il vous plaît!
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Trolley.ch Index du Forum -> Tessin Toutes les heures sont au format GMT + 1 Heure
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com