Trolley.ch Index du Forum PHPBB Communities
Trolley.ch
Le forum du site Trolley.ch
 
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

FART LOCARNO
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Trolley.ch Index du Forum -> Tessin
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
lucad
mégabus


Inscrit le: 20 Juin 2006
Messages: 580
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Mer Nov 28, 2007 9:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Encore 2, je pense.
_________________
S-Bahn Zürich // Je suis en recherche de tous les bus de lignes Neoplan de la Suisse: si quelqu'un en connait, n'hesite pas à me dire où on peut les voir! Merci
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
cf
mégabus


Inscrit le: 16 Déc 2005
Messages: 268
Localisation: Ticino - Bern - Jura

MessagePosté le: Jeu Nov 29, 2007 2:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il y en a 4 au total. Lire ici:
http://forum.trolley.ch/viewtopic.php?t=641&start=15

CF
_________________
Visitez mon site: binarimorti.altervista.org
Le site des anciens chemins de fer disparus
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail Visiter le site web du posteur
lucad
mégabus


Inscrit le: 20 Juin 2006
Messages: 580
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Lun Fév 11, 2008 7:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Coccodrillo a écrit:
Je crois il y en a d'autres de Solaris, mais je ne les ai pas vu (et je n'avais pas le temps de les chercher dans le depôt ou sur les autres courses de la ligne 10).


Oggi ero un attimo a Locarno. Oltre al numero 6, sono dei Solaris anche il 2 e l'8. Nel deposito si S.Antonio ci sono ancora tutti e tre i O405G, che sono adibiti al servizio Scolari. Sempre nel deposito, è ormai abbandonato il Neoplan N4026 nr.102. La cosa curiosa (e squallida) è che all'interno i sedili sono staccati e accatastati all'interno (neppure il sedile dell'autista è al suo posto) . Le porte sono assenti, rimpiazzate da cartoni, per coprire il vuoto. I pulsanti esterni per aprire le porte sono stati staccati. Non porta più le targhe.
Queste sono le cose che ho notato, probabilmente ho trascurato altri particolari.
A questo punto mi chiedo: possibile che lle FART compiano un simile gesto? Addirittura conciarlo in modo da non poterlo quasi piu manovrare, nel proprio deposito? Oppure è stato soggetto a furti e atti di vandalismo?
Nei prossimi giorni seguono foto;)
_________________
S-Bahn Zürich // Je suis en recherche de tous les bus de lignes Neoplan de la Suisse: si quelqu'un en connait, n'hesite pas à me dire où on peut les voir! Merci
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
lucad
mégabus


Inscrit le: 20 Juin 2006
Messages: 580
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Lun Aoû 11, 2008 10:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sabato ho passato un'oretta a Locarno, e ho riportato un paio di novità.

Sulla linea 31 Tenero - Locarno - Ascona (forse la principale linea Fart) circolano anche bus articolati. Non so se sia solo in occasione del Festival del Film, ma almeno un Solaris era in servizio sulla 31, e 2 O405G che sostavano in deposito indicavano ''31 Tenero Brere'' .
Inoltre, il bus nr.105, Neoplan N4426, che durante l'anno scolastico funge da scuolabus in Vallemaggia, viene usato sulla linea 10...ma piuttosto incostantemente.
_________________
S-Bahn Zürich // Je suis en recherche de tous les bus de lignes Neoplan de la Suisse: si quelqu'un en connait, n'hesite pas à me dire où on peut les voir! Merci
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
cf
mégabus


Inscrit le: 16 Déc 2005
Messages: 268
Localisation: Ticino - Bern - Jura

MessagePosté le: Lun Aoû 11, 2008 5:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

lucad a écrit:
Sabato ho passato un'oretta a Locarno, e ho riportato un paio di novità.

Sulla linea 31 Tenero - Locarno - Ascona (forse la principale linea Fart) circolano anche bus articolati. Non so se sia solo in occasione del Festival del Film, ma almeno un Solaris era in servizio sulla 31, e 2 O405G che sostavano in deposito indicavano ''31 Tenero Brere'' .
Inoltre, il bus nr.105, Neoplan N4426, che durante l'anno scolastico funge da scuolabus in Vallemaggia, viene usato sulla linea 10...ma piuttosto incostantemente.


Niente di nuovo. Articolati sulla 31 durante il festival è una consuetudine. Anche il Neoplan sulla 10.
ciao
cf
_________________
Visitez mon site: binarimorti.altervista.org
Le site des anciens chemins de fer disparus
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail Visiter le site web du posteur
lucad
mégabus


Inscrit le: 20 Juin 2006
Messages: 580
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Lun Aoû 11, 2008 9:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ecco:)
Ma perché solamente durante il festival?
Mi sembra che ormai ci siano abbastanza articolati da metterne regolarmente sulla 31...

Mi sai dire piu o meno quando è piu facile trovare il 105 fuori dal deposito?
Io l'ho visto fuori una volta su sei o sette....:S
_________________
S-Bahn Zürich // Je suis en recherche de tous les bus de lignes Neoplan de la Suisse: si quelqu'un en connait, n'hesite pas à me dire où on peut les voir! Merci
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
cf
mégabus


Inscrit le: 16 Déc 2005
Messages: 268
Localisation: Ticino - Bern - Jura

MessagePosté le: Mar Aoû 12, 2008 8:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

lucad a écrit:
Ecco:)
Ma perché solamente durante il festival?
Mi sembra che ormai ci siano abbastanza articolati da metterne regolarmente sulla 31...

Mi sai dire piu o meno quando è piu facile trovare il 105 fuori dal deposito?
Io l'ho visto fuori una volta su sei o sette....:S


1. Se mi ricordo bene era stata studiata la possibilità di comperare degli articolati per la 31 quando era stata prolungata fino a Tenero. Poi però non se ne fece nulla. Comunque non sono sicuro che sia necessario. Gli articolati attualmente in possesso delle FART vengono utilizzati solo sulla linea 10 (salvo durante il Festival). Si tratta di bus suburbani, non molto adatti per la città (numero di porte ridotto).

2. Non saprei, ma sicuramernte quando ricominceranno le scuole.

ciao
CF
_________________
Visitez mon site: binarimorti.altervista.org
Le site des anciens chemins de fer disparus
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail Visiter le site web du posteur
lucad
mégabus


Inscrit le: 20 Juin 2006
Messages: 580
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Mar Aoû 12, 2008 10:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

1. Avevo sentito dire che a volte i Citaro della 31 lasciano gente alle fermate perché sono pieni... ma si vede che esageravano.

2. Haha, peccato che le scuole ricomincino anche per me Very Happy
_________________
S-Bahn Zürich // Je suis en recherche de tous les bus de lignes Neoplan de la Suisse: si quelqu'un en connait, n'hesite pas à me dire où on peut les voir! Merci
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
cf
mégabus


Inscrit le: 16 Déc 2005
Messages: 268
Localisation: Ticino - Bern - Jura

MessagePosté le: Mar Aoû 12, 2008 5:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

1. possibile, non è che le FART siano un esempio di gestione corretta del trasporto pubblico. Ho letto recentemente su un forum svizzerotedesco di un tipo che si lamentava del servizio a dir poco disastroso dell'azienda (frequenze insufficienti, coincidenze inesistenti, tempi di percorso troppo lunghi, impossibilità di prendere la bici sul treno/bus, assenza di automatici per i biglietti e via dicendo). Come dargli torto? In merito ci sarebbero talmente tante cose da dire che si potrebbe scrivere un libro...
CF
_________________
Visitez mon site: binarimorti.altervista.org
Le site des anciens chemins de fer disparus
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail Visiter le site web du posteur
lucad
mégabus


Inscrit le: 20 Juin 2006
Messages: 580
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Mar Aoû 12, 2008 7:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Penso che in una zona cosi piena di turisti, sarebbe furbo mettere in piedi un sistema decente e attrattivo...

Curiosità: Giovedi ho spedito un'e-mail alla Fart, chiedendo gli orari del bus 105 per il giorno di sabato. Mi hanno risposto: è quasi sempre in linea sulla 10, per maggiori informazioni conatti la centrale dei bus ecc. ecc. . Sabato mattina ho chiamato la Centrale dei bus della Fart, per sapere quando il 105 sarebbe entrato in servizio e se possibile gli orari della corsa. Risposta: probabilmente questa mattina resta in deposito, ma nel pomeriggio lo troverâ quasi sicuramente sulla linea 10. Gli orari non sono ancora decisi.
Mi presento a Locarno, passo dal deposito, ed ecco che il Neoplan è chiuso in deposito. Parlo con un autista della linea 10, che mi dice che il bus non esce da 5 giorni (!), e no sa se sarebbe uscito nei prossimi 2-3 giorni.

è normale che non ci sia nessuna pianificazione dell'uso dei bus?
Il signore alla centrale mi ha fatto capire che in poche parole decidono al momento quale bus buttare in servizio. E questo non riguarda solo il nr.105.
E se ''quasi sempre in linea'' significa ''a volte, con pause fino ad una settimana''...allora non capisco il locarnese Very Happy

Cerco di metterla sul ridere, pero' sabato ero un po deluso...
_________________
S-Bahn Zürich // Je suis en recherche de tous les bus de lignes Neoplan de la Suisse: si quelqu'un en connait, n'hesite pas à me dire où on peut les voir! Merci
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
bustpg
administrateur


Inscrit le: 23 Mai 2004
Messages: 2374
Localisation: Geneve

MessagePosté le: Jeu Nov 20, 2008 10:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Salut à tous,

Je vous informe que un des N409L du réseau FART a rejoins le sous-traitant Dupraz (Véolia) pour circuler sur le réseau TPG:

Voir ici la photo: http://www.legenevois.ch/forumsite/showthread.php?p=44063&posted=1#post44063

Savez-vous quel était son numéro de parc ?
_________________
Ma galerie de photos: http://atpic.com/en/5730
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail Visiter le site web du posteur MSN Messenger
cf
mégabus


Inscrit le: 16 Déc 2005
Messages: 268
Localisation: Ticino - Bern - Jura

MessagePosté le: Jeu Jan 08, 2009 5:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Nouvelle numérotation des lignes dés décembre:

Linea 1 (ex linea 31): Ascona - Locarno - Tenero
Linea 2 (ex linea 32): Locarno - Orselina - Brione s./Minusio
Linea 7 (ex linea 36): Locarno - Losone - Zandone
Linea 311 (ex linea 23): Locarno - Bellinzona
Linea 312 (ex linea 22): Locarno - Mergoscia
Linea 314 (ex linea 32): Locarno - Ronco s./Ascona
Linea 315 (ex linea 10): Locarno - Cavergno
Linea 316 (ex linea 21): Locarno - Brissago

Voilà,
CF
_________________
Visitez mon site: binarimorti.altervista.org
Le site des anciens chemins de fer disparus


Dernière édition par cf le Ven Jan 09, 2009 2:48 pm; édité 1 fois
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail Visiter le site web du posteur
Coccodrillo
administrateur


Inscrit le: 24 Mai 2004
Messages: 1989
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Jeu Jan 08, 2009 11:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La 312 est l'ex 22. J'ai corrigé ton message...

Personnellement, je trouve absurde cette folie numérotatoire.

Et je ne comprends pas pourquoi la 36 est devenue 7, et pas 6.

(elle n'e pouvait pas être 3, car apparemment 3 est une ligne internationale Verbania-Brissago, dont je n'ai jamais vu horaire ou véhicules)
_________________
Salvate italiano e francese, per favore!

Sauvez l'italien et le français, s'il vous plaît!
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ivan1972
bus articulé


Inscrit le: 12 Sep 2006
Messages: 191
Localisation: morbio inferiore

MessagePosté le: Jeu Jan 08, 2009 11:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La 6 é LA linea comunale di losone
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer l'e-mail
Coccodrillo
administrateur


Inscrit le: 24 Mai 2004
Messages: 1989
Localisation: Lugano

MessagePosté le: Ven Jan 09, 2009 6:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lo so...e allora? Ma la 36 esiste da più tempo.

36 Arrow 6, niente di più logico.
_________________
Salvate italiano e francese, per favore!

Sauvez l'italien et le français, s'il vous plaît!
Revenir en haut
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Trolley.ch Index du Forum -> Tessin Toutes les heures sont au format GMT + 1 Heure
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5  Suivante
Page 2 sur 5

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com